Foto di prodotto

Ciao a tutti!!

Come state? Spero tutto bene!

Oggi voglio parlarvi di un lavoro fatto con la Prof. Volpi: il nostro primo lavoro a gruppi; si tratta di una foto, il cui compito è quello di sponsorizzare un prodotto.
Per realizzare questo progetto la professoressa ci ha diviso in gruppi; io ero in gruppo con Valentina e Marco.
Per prima cosa abbiamo scelto il prodotto da pubblicizzare: una crema BIO non testa sugli animali.
Poi abbiamo pensato a come sponsorizzarla: abbiamo deciso di ispirarci al mondo della favole, e in particolare modo al mondo di Biancaneve.

Perché abbiamo scelto proprio Biancaneve?
Molto semplice: Abbiamo deciso di ispirarci a Biancaneve perché è una principessa, che per la sua bellezza viene invidiata dalla madre; infatti nella nostra foto si può notare Biancaneve intenta a mettersi la crema per diventare ancora più bella, quando alle sue spalle appare sua madre che la osserva con uno sguardo pieno di invidia.

Come avete creato la foto?
Per prima cosa ci siamo divisi i ruoli: Valentina avrebbe interpretato la regina, io avrei interpretato Biancaneve e Marco avrebbe scattato la foto.
E' stato molto difficile creare i costumi, soprattutto quello di Biancaneve, ma alla fine ci siamo riusciti, e anche abbastanza bene!

Come avete scattato la foto?
Per scattare la foto abbiamo utilizzato uno sfondo bianco e delle luci da studio (due softbox, uno rettangolare e uno quadrato).

Una volta scattata la foto non restava altro che post-produrla utilizzando Photoshop:
Per prima cosa abbiamo tolto lo sfondo bianco: per farlo abbiamo scontornato, a turno, la nostra foto utilizzando la bacchetta magica, il lazo magnetico, il lazo poligonale e la maschera di livello; è stato molto faticoso e impegnativo, soprattutto quando abbiamo scontornato le zone vicino alla corona e vicino ai capelli.
In secondo luogo abbiamo cambiato la luminosità e il contrasto della foto, per farlo abbiamo utilizzato le voci:

  • Luminosità e contrasto
  • Valori tonali
  • Curve
Infine abbiamo impostato come sfondo una foto di un corridoio con una finestra trovata su Internet.

Ecco a voi il nostro lavoro finito:


Fateci sapere cosa ne pensate!

A presto!!!

Commenti